Linetronic Technologies

Analizzatori da laboratorio e di processo

Analizzatori automaticiSerie NewLabSerie OilLabThermofatSerie OnLine
Filtrabilità degli oli lubrificantiRing and BallBagno di schiumeggiamentoStabilità all’ossidazioneBagno di evaporazione • RBOT & TFOUT • RPVOTNoackRilascio d'aria negli oliPensky MartensLeonardo Pensky MartensGolleo Abel+PenskyPunto di anilinaPenetrazioneR.E.C.C.AbelClevelandTagTag - 6901Pressione di vapore metodo ReidDuttilometroDemulsività HerschelViscosimetro SayboltDistillazione


Analizzatori automatici Ossidazione

OilLab 570
Stabilità all'ossidazione - bagno RBOT e TFOUT

Oillab 570: stabilità all'ossidazione - bagno RBOT e TFOUT
CE marked
ASTM D2112 - ASTM D2272 - ASTM D4742 - ASTM D7098
IP 229

ASTM D2112
Metodo rapido per la valutazione della stabilità all'ossidazione di oli minerali isolanti nuovi contenenti un'inibitore sintetico dell'ossidazione. Questo test è considerato valido nel controllo dei suddetti oli contenenti 2,6-di-ter-butil-para-cresolo o 2,6-di-ter-butil-fenolo o entrambi, allo scopo di controllare la continuità di questa proprietà da lotto a lotto. Non è stata stabilita l'applicabilità di questa procedura per i suddetti oli che hanno più di 12 cSt a 40°C (circa 65 SUS a 100°F).

ASTM D2272
Determinazione della stabilità all'ossidazione mediante vaso pressurizzato rotante con O₂ (RBOT) degli oli per turbine nuovi e in servizio aventi la medesima composizione, in presenza di acqua e con una spirale di catalizzazione in rame a 150°C.

ASTM D4742
Determinazione della stabilità all'ossidazione degli oli per motori a benzina mediante un reattore a pressione di O₂ (Thin-film Oxygen Uptake - TFOUT), a 160°C, in presenza di metalli catalizzanti, di un catalizzatore per carburanti e di acqua, in parziale simulazione delle condizioni presenti in un motore. Il metodo è adatto anche per oli per motore con viscosità tra 4 mm²/s (cSt) e 21 mm²/s (cSt) a 100°C, inclusi oli re-raffinati.

ASTM D7098
Determinazione della stabilità all'ossidazione dei lubrificanti mediante l'assorbimento di ossigeno (TFOUT) dei prodotti petroliferi. Il metodo è derivato da una procedura di screening per indicare se una data base ri-raffinata potrebbe essere riutilizzata come olio per motori automobilistici (vedi D4742). Il test viene eseguito a 160° C in un cilindro a pressione di ossigeno contenente un catalizzatore metallico di carburante e acqua per simulare parzialmente le condizioni del campione di lubrificante in un motore operativo. Questo metodo è stato inoltre ampiamente utilizzato come test di ossidazione dei prodotti petroliferi.

IP 229
Determinazione rapida della relativa stabilità all'ossidazione degli oli da turbina mediante bomba rotante (RBOT).


Oillab 570: stabilità all'ossidazione - bagno RBOT e TFOUT

OilLab 570-SA
bagno RBOT and TFOUT a liquido

Strumento affidabile e solido, compatto e leggero, 4 posizioni indipendenti, vasca di ossidazione automatica, di facile gestione e posizionamento.

Sistema di monitoraggio automatico

Oillab 570: software
Oillab 570: software

Ulteriori caratteristiche

Oillab 570: stabilità all'ossidazione - bagno RBOT e TFOUT

Serbatoio interno e parti meccaniche


Oillab 570: stabilità all'ossidazione - bagno RBOT e TFOUT

OilLab 570-D-SA
bagno RBOT and TFOUT a secco

Sistema di monitoraggio automatico

Ulteriori caratteristiche

Oillab 570: stabilità all'ossidazione - bagno RBOT e TFOUT

Serbatoio interno e parti meccaniche


Accessori

Accessori per D2112

Accessori per D2272

Accessori per D4742 - D7098

Accessori opzionali

Oillab 570: Automatic Oxidation Stability RBOT and TFOUT bath, accessories


Linetronic Technologies SA
Via Onorio Longhi 2 • 6864 Arzo • Mendrisio • Switzerland
tel. +41 91 630 07 03 • fax +41 91 630 07 19
email: info@lin-tech.ch

ASTM International Member