Linetronic Technologies

Analizzatori da laboratorio e di processo

Analizzatori automaticiSerie NewLabSerie OilLabThermofatSerie OnLine
NewLab XCloud PointTemperatura limite di filtrabilità a freddo (CFPP)Punto di scorrimento (Pour Point)Punto di congelamento (Freezing Point)Punto d'intorbidamento e di scorrimento (Cloud and Pour Point)Tendenza al blocco dei filtri (FBT) • Filtrabilità a bassa temperatura (LTFT) • Resistenza alla rotazione a basse temperature


Analizzatori automatici Serie NewLab Plugging - filterability

NewLab 226
Filtrabilità a bassa temperatura
(LTFT)

Newlab 226: Low Temperature Flow Test, LTFT
CE marked
ASTM D4539

Determinazione della filtrabilità a basse temperature dei carburanti diesel per trazione tramite LTFT (Low Temperature Flow Test). Questo metodo è particolarmente utile per la prova di carburanti contenenti additivi per il miglioramento dello scorrimento a temperature comprese tra +10°C e -30°C.

Principio di misura LTFT

Fino a 6 provette di test da 300 ml vengono raffreddate alla velocità di 1°C/h e, a ogni grado °C di raffreddamento un vuoto di 20 kPa è applicato al filtro immerso nel primo campione. Se il campione viene raccolto nel cilindro in vetro con la portata di 180 ml in 60 sec. l’analisi continua fino al successivo grado°C di raffreddamento (passed). Quando il campione viene raccolto con un portata minore di 180 ml in 60 sec. il test si interrompe e il salto di temperatura precedente è registrato come il minimo necessario allo scorrimento del prodotto (minimum LTFT pass temperature).

Analizzatore da pavimento a 6 posti

Equipaggiato con sistema di raffreddamento integrato con motocompressore “CFC free” per temperature fino a -45°C. Completamente automatico, controllato da un panel pc tattile con schermo di grandi dimensioni. Tutti i parametri e lo stato corrente dell’analisi sono visualizzati in tempo reale.

Dispositivi di misura LTFT
Sensori di misura della temperatura
Sistema del vuoto
Parametri di misura
Touch Screen Panel PC integrato

L’analizzatore è controllato tramite il software Lab-Link, di semplice accessibilità, consente all’operatore di lavorare con sistemi operativi aggiornati: Windows® / XP / Vista. La porta USB garantisce al cliente la massima flessibilità permettendo connessioni a stampanti e ad altre postazioni esterne.

Caratteristiche principali del software
Il software include:
Menu di analisi

Con la visualizzazione dei tempi di aspirazione e di rilascio è possibile osservare il comportamento del campione durante la fase di raffreddamento

Menu di diagnostica
Menu di calibrazione
Area dati
Sistema di raffreddamento

Motocompressore a gas integrato senza CFC, monostadio (per temperature fino a -45°C)

Dispositivi di sicurezza
Alimentazione elettrica
Cavo elettrico

2 metri di cavo flessibile a 3 fili con guaina in PVC resistente all’olio e al calore secondo le normative CENELEC

Temperatura ambiente
Dimensioni
Peso
Parti di ricambio
Strumenti di calibrazione

Linetronic Technologies SA
Via Onorio Longhi 2 • 6864 Arzo • Mendrisio • Switzerland
tel. +41 91 630 07 03 • fax +41 91 630 07 19
email: info@lin-tech.ch

ASTM International Member