Linetronic Technologies

Analizzatori da laboratorio e di processo

Analizzatori automaticiSerie NewLabSerie OilLabThermofatSerie OnLine
NewLab XCloud PointTemperatura limite di filtrabilità a freddo (CFPP)Punto di scorrimento (Pour Point)Punto di congelamento (Freezing Point)Punto d'intorbidamento e di scorrimento (Cloud and Pour Point)Tendenza al blocco dei filtri (FBT) • Filtrabilità a bassa temperatura (LTFT) • Resistenza alla rotazione a basse temperature


Analizzatori automatici Serie NewLab Plugging - filterability

NewLab 226
Filtrabilità a bassa temperatura
(LTFT)

Newlab 226: Low Temperature Flow Test, LTFT
CE marked
ASTM D4539

Determinazione della filtrabilità a basse temperature dei carburanti diesel per trazione tramite LTFT (Low Temperature Flow Test). Questo metodo è particolarmente utile per la prova di carburanti contenenti additivi per il miglioramento dello scorrimento a temperature comprese tra +10°C e -30°C.

Principio di misura LTFT

Fino a 6 provette di test da 300 ml vengono raffreddate alla velocità di 1°C/h e, a ogni grado °C di raffreddamento un vuoto di 20 kPa è applicato al filtro immerso nel primo campione. Se il campione viene raccolto nel cilindro in vetro con la portata di 180 ml in 60 sec. l’analisi continua fino al successivo grado°C di raffreddamento (passed). Quando il campione viene raccolto con un portata minore di 180 ml in 60 sec. il test si interrompe e il salto di temperatura precedente è registrato come il minimo necessario allo scorrimento del prodotto (minimum LTFT pass temperature).

NewLab 226/1
NewLab 226/2
Analizzatore automatico per la determinazione della filtrabilità a basse temperature
Strumenti necessari per la calibrazione di routine
Parti di ricambio

Linetronic Technologies SA
Via Onorio Longhi 2 • 6864 Arzo • Mendrisio • Switzerland
tel. +41 91 630 07 03 • fax +41 91 630 07 19
email: info@lin-tech.ch

ASTM International Member