Linetronic Technologies

Analizzatori da laboratorio e di processo

Analizzatori automaticiSerie NewLabSerie OilLabThermofatSerie OnLine
Filtrabilità degli oli lubrificantiRing and BallBagno di schiumeggiamentoStabilità all’ossidazioneBagno di evaporazioneRBOT & TFOUT • RPVOT • NoackRilascio d'aria negli oliPensky MartensLeonardo Pensky MartensGolleo Abel+PenskyPunto di anilinaPenetrazioneR.E.C.C.AbelClevelandTagTag - 6901Pressione di vapore metodo ReidDuttilometroDemulsività HerschelViscosimetro SayboltDistillazione


Analizzatori automatici Ossidazione

OilLab 571 - RPVOT

Oillab 571: RPVOT
CE marked
ASTM D942
ASTM D2272
ASTM D4742
ASTM D7098
IP 229

ASTM D942
Determinazione della resistenza all'ossidazione dei grassi lubrificanti se conservati staticamente in un'atmosfera di ossigeno in un sistema sigillato a temperatura elevata in condizioni di prova.

ASTM D2272
Determinazione della stabilità all'ossidazione mediante vaso pressurizzato rotante con O₂ (RBOT) degli oli per turbine nuovi e in servizio aventi la medesima composizione, in presenza di acqua e con una spirale di catalizzazione in rame a 150°C.

ASTM D4742
Determinazione della stabilità all'ossidazione degli oli per motori a benzina mediante un reattore a pressione di O₂ (Thin-film Oxygen Uptake - TFOUT), a 160°C, in presenza di metalli catalizzanti, di un catalizzatore per carburanti e di acqua, in parziale simulazione delle condizioni presenti in un motore. Il metodo è adatto anche per oli per motore con viscosità tra 4 mm²/s (cSt) e 21 mm²/s (cSt) a 100°C, inclusi oli re-raffinati.

ASTM D7098
Determinazione della stabilità all'ossidazione dei lubrificanti mediante l'assorbimento di ossigeno (TFOUT) dei prodotti petroliferi.
Il metodo è derivato da una procedura di screening per indicare se una data base ri-raffinata potrebbe essere riutilizzata come olio per motori automobilistici (vedi D4742). Il test viene eseguito a 160° C in un cilindro a pressione di ossigeno contenente un catalizzatore metallico di carburante e acqua per simulare parzialmente le condizioni del campione di lubrificante in un motore operativo. Questo metodo è stato inoltre ampiamente utilizzato come test di ossidazione dei prodotti petroliferi.

IP 229
Determinazione rapida della relativa stabilità all’ossidazione degli oli da turbina mediante bomba rotante (RBOT).


Caratteristiche principali

Analizzatore con dimensioni e peso molto contenuti, 35 × 38 × 41 cm, 25 kg, può essere facilmente spostato e trovare spazio sopra ogni tavolo.

Sistema di monitoraggio automatico
Serbatoio interno e parti meccaniche
Accessori ASTM D2272
Parti di ricambio
Campioni di riferimento
Accessori di calibrazione
Accessori opzionali


Linetronic Technologies SA
Via Onorio Longhi 2 • 6864 Arzo • Mendrisio • Switzerland
tel. +41 91 630 07 03 • fax +41 91 630 07 19
email: info@lin-tech.ch

ASTM International Member