Linetronic Technologies

Analizzatori da laboratorio e di processo

Analizzatori automaticiSerie NewLabSerie OilLabThermofatSerie OnLine
Filtrabilità degli oli lubrificantiRing and BallBagno di schiumeggiamentoStabilità all’ossidazioneBagno di evaporazioneRPVOT (570)RPVOT (571)NoackRilascio d'aria negli oliPensky MartensLeonardo Pensky MartensGolleo Abel+PenskyPunto di anilinaPenetrazioneR.E.C.C.Abel • Cleveland • TagTag - 6901Pressione di vapore metodo ReidDuttilometroDemulsività HerschelViscosimetro SayboltDistillazione


Analizzatori automatici Infiammabilità

OilLab 670 - Cleveland

OilLab 670, Cleveland
CE marked
ASTM D92
DIN 51376
EN 22592 (obs.)
IP 36
ISO 2592

Punto di infiammabilità e di fuoco di prodotti petroliferi, combustibili, carburanti e lubrificanti. Adatto per la determinazione del punto di infiammabilità e di fuoco anche di differenti sostanze, rifiuti,… aventi un punto di infiammabilità superiore ai 79 °C.


Principio di misura del punto di infiammabilità e di fuoco Cleveland

Il campione viene riscaldato in accordo ai metodi. Quando il prodotto raggiunge la temperatura di prova, la fiamma viene fatta passare sopra al campione. La temperatura punto di infiammabilità verrà registrata come risultato per mezzo di un sensore di ionizzazione. La temperatura per il punto di fuoco viene registrata quando un sensore PT100 posizionato al di sopra della coppa di prova rileva la presenza fiamma continua per 5 sec. A fine analisi il sistema di sicurezza-autospegnimento si posiziona automaticamente per la chiusura della coppa di test.

Dispositivi di misura del punto di infiammabilità e di fuoco Cleveland
Sensori di misura della temperatura
Parametri di misura
Caratteristiche del software
Il software include:
Menu di analisi
Menu di diagnostica
Menu di calibrazione
Area dati
Touch Screen Panel PC integrato

Coppa di test
OilLab 670 - Cleveland: coppa di test

Coppa di test.

OilLab 670 - Cleveland: sistema di detezione

Il sistema di detezione del punto di infiammabilità, composto da un sensore ad anello per il rilevamento della ionizzazione, costituisce il componente essenziale che garantisce un’ottima reperibilità e eccellenti risultati. Inoltre, un sensore rileva la presenza della fiamma per la determinazione del punto di fuoco. I dispositivi sono montati su un braccio meccanico con posizionamento automatico durante l’analisi.

OilLab 670 - Cleveland: fiamma pilota

La fiamma pilota è munita di un regolatore di fiamma così come di un dispositivo di posizionamento e direzione per una regolazione fine.

OilLab 670 - Cleveland: LAB-670-12-01, kit per bitumi

La testa può anche essere dotata di una pala usata per muovere la superficie del campione in modo da poter effettuare test su bitumi.

OilLab 670 - Cleveland: accenditore a gas / applicatore di fiamma

Accenditore a gas / applicatore di fiamma in acciaio inossidabile con orifizio di 0,8 mm di diametro, duplicatore automatico del movimento di spazzata che consente il posizionamento preciso a 1,8 mm sopra il bordo della coppa e un raggio di 152 mm dal centro della coppa.

OilLab 670 - Cleveland: sistema di chiusura della coppa

Il sistema di chiusura della coppa di test è totalmente automatico e garantisce la massima sicurezza come pure i due ignitori elettrici che garantiscono la continua presenza della fiamma.


Riscaldatore
Alimentazione elettrica
Consumi
Temperatura ambiente
Dimensioni
Peso
Accessori
Parti di ricambio
Strumenti di calibrazione

Linetronic Technologies SA
Via Onorio Longhi 2 • 6864 Arzo • Mendrisio • Switzerland
tel. +41 91 630 07 03 • fax +41 91 630 07 19
email: info@lin-tech.ch

ASTM International Member